Skip to content
Toll-Free Number 800 140332

Presentato il logo dell’evento che si celebra il 24 gennaio

40 anni di cure e assistenza in Sicilia. Medi Care nel 2026 e compie 40 anni e segna con un veneto il 24 gennaio quattro decenni in cui la cura non è stata soltanto un servizio ma un modo di essere e di fare, di condividere: presenti, affidabili, vicini. “In questi anni – dice la presidente di Medi Care, Pinuccia Raniolo – abbiamo camminato accanto a migliaia di famiglie siciliane, portando a domicilio competenza, ascolto e quella passione che rende possibile ogni intervento di assistenza”.

Dalla salute all’inclusione, dal benessere individuale al sostegno dei contesti familiari: sono stati questi gli elementi forti che hanno caratterizzato gli otto lustri di azione e assistenza di Medi Care. E il 24 gennaio, tutto questo sarà ‘celebrato’ segnando un traguardo importante. In queste ore e in attesa di ciò che accadrà fra 44 giorni, si vara il nuovo logo dei 40 anni, il simbolo di un impegno che continua e si rinnova.

Un impegno fatto da professionisti -medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, educatori, OSS, assistenti sociali e tante altre figure- che ogni giorno hanno messo, mettono e metteranno la persona al centro, trasformando la casa in un luogo di cura possibile.

Il 24 gennaio sarà l’occasione per guardare al passato ma, soprattutto, al futuro. “Quel futuro – afferma la presidente Raniolo – in cui continueremo a prenderci cura delle persone in modo integrato, unendo servizi sanitari e sociali, lavorando ogni giorno accanto alle famiglie e alle istituzioni del territorio. Perché da 40 anni la nostra missione è la stessa: esserci sempre ”.

Ufficio Stampa ‘40 anni Medi Care’
Salvatore Cannata, tessera professionale 058931

Back To Top