Skip to content
Numero Verde 800 140332

Cuori in Armonia – Una giornata per riflettere, crescere, cambiare

Il 28 aprile, presso il Teatro “Leonardo Sciascia” di Chiaramonte Gulfi, si terrà la giornata conclusiva del progetto Cuori in Armonia, promosso all’interno dell’Istituto Comprensivo “S.A. Guastella”.

Medi Care, attiva all’interno dell’Istituto con il servizio socio-psico-pedagogico volto a sostenere il benessere emotivo e relazionale di studenti e docenti, ha dato vita a questo percorso innovativo centrato sull’ascolto, l’intelligenza emotiva e l’empatia. Un’iniziativa pensata per prevenire il bullismo e favorire la costruzione di relazioni più consapevoli.

Dopo settimane di incontri in classe e momenti di confronto con famiglie e insegnanti, il progetto giunge al suo momento di sintesi e rilancio. La giornata del 28 aprile rappresenterà un’occasione simbolica e concreta per restituire alla comunità scolastica il patrimonio di esperienze condivise, riflessioni e consapevolezze maturate lungo il percorso.

All’evento prenderà parte il dott. Giuseppe Raffa dell’ASP di Ragusa, pedagogista ed esperto in dinamiche del bullismo sociale, per offrire un ulteriore contributo di approfondimento e riflessione.

L’obiettivo è continuare a coltivare ogni giorno, attraverso gesti, parole e relazioni, quanto seminato durante il progetto.

Torna su