
MISSION
La Medi Care, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare ai propri utenti la capacità di fornire con efficienza e professionalità i servizi, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema di Gestione della Qualità in accordo con le prescrizioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001: 2015.
Attraverso tale Sistema di Gestione della Qualità Medi Care si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi
Sistema di Gestione della Qualità
Accrescere la soddisfazione degli utenti tramite l’applicazione efficace del Sistema di Gestione della Qualità
Regolarità ed Efficienza
Garantire i servizi con regolarità ed efficienza. La Medi Care dispone di uno staff di operatori qualificati che assicurano la continuità assistenziale e il contenimento del turn-over degli operatori assenti per malattia e/o ferie.
Monitoraggio & Valutazione
Migliorare i rapporti di collaborazione e di intesa con i propri utenti al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio: la Direzione Aziendale ha pianificato e attua processi di monitoraggio, di misurazione, di analisi e di miglioramento attraverso l’analisi dei dati raccolti con la distribuzione del Questionario di soddisfazione dell’utente. L’elaborazione statistica di tali risultati consente di monitorare l’andamento dei servizi e di intervenire qualora non siano stati raggiunti gli obiettivi, predisponendo azioni correttive e preventive finalizzate al miglioramento continuo
Formazione Costante
Migliorare il livello di professionalità aziendale, mediante l’effettuazione di corsi specifici di addestramento del personale;
Lavoro di rete sul territorio
Nell’erogazione dei servizi la MEDI CARE struttura il proprio lavoro seguendo la metodologia di rete, attraverso incontri e collaborazioni con i diversi soggetti presenti sul territorio (istituzioni, privato sociale, volontariato, etc.);