Formazione

Home Formazione
La formazione è il risultato di un piano formativo organico che tende a strutturare, solidificare e rinforzare in maniera completa. La Formazione è un processo complesso di trasferimento di contenuti e metodi per fare acquisire alle persone livelli intellettuali, culturali e spirituali sempre maggiori. La formazione è passaggio di idee, di pensiero, di cultura, di conoscenza, di contenuti, di capacità, di modi di essere.
Oggi, con la precarietà del lavoro dovuto ad economie non longeve, succede spesso che il personale di aziende sia messo in mobilità e sorge la necessità di riqualificare professionalmente i lavoratori, al fine di reimpiegarli o di elevare la loro conoscenza professionale. Il mondo va avanti, le cose cambiano, la tecnologia progredisce, le emozioni sono sempre diverse, quindi la formazione continua e/o permanente ha lo scopo di riqualificare, “ri-professionalizzare” le persone con corsi di formazione “dedicati”.
Medi Care vista l’esperienza pluriennale nella gestione dei servizi socio – sanitari, ha strutturato vari corsi di formazione permanente e continua in ambito sia sanitario che sociale volti al personale interno.
L’esperienza maturata in questi anni in ambito formativo ha portato la Medi Care a strutturare un gruppo di lavoro composto da un’èquipe multidisciplinare, la quale progetta e realizza corsi di formazione dedicati.

Operatori Sanitari

Medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, logopedisti, etc.

Operatori Sociali

Assistenti sociali, operatori socio assistenziali, operatori socio sanitari, pedagogisti

Per operare in ambito sanitario

Tutti coloro che hanno necessità di formarsi per operare in ambito sanitario

Il nostro motto è: non si finisce mai di imparare